Grazie alla sua grande esperienza, Giordano Poultry Plast riesce ad essere anticipatore di soluzioni efficaci per l’intera filiera di produzione avicola.
All’interno del suo vasto range di prodotti è presente la Polyfeeder, una mangiatoia automatica concepita per soddisfare le esigenze nutrizionali di anatre e tacchini. La sua realizzazione in parti scomponibili e modulari permette al prodotto di essere montato e smontato facilmente, adattandolo così ad ogni fase d’età dell’animale, durante tutto il ciclo di allevamento.
Lo studio continuo, parte della filosofia aziendale, ha portato allo sviluppo di due nuove versioni di questa mangiatoia polivalente. Nell’ottica di ottimizzazione del prodotto, è stata studiata una soluzione in grado di offrire molteplici vantaggi per gli allevatori del settore.
La prima versione della nuova Polyfeeder, ideale per pulcini (ma utilizzabile anche per l’animale adulto), vede come novità, la rimozione del dosatore, l’eliminazione dell’opzione apri chiudi e la presenza del piatto come parte fondante della mangiatoia e non come accessorio aggiuntivo.
Una seconda versione è stata ideata invece per tacchini e palmipedi già adulti. A questa mangiatoia è possibile aggiungere l’accessorio colarette, ottima soluzione in fase di ingrasso.
La principale differenza dalla Polyfeeder tradizionale è la rimozione del dosatore e l’eliminazione dell’opzione apri/chiudi. La rimozione del dosatore è un stata possibile grazie ad uno studio accurato sulla portata media che gli animali debbono assumere nei vari stadi del loro ciclo di vita.
Le nuove Polyfeeder garantiscono quindi un innalzamento del livello di igiene grazie all’assenza delle scanalature del dosatore che ne facilitano il lavaggio e dell’opzione apri chiudi, una diminuzione del tempo richiesto al personale che gestisce l’allevamento e quindi una conseguente una riduzione dei costi.